Andrea Rizzi

Andrea Rizzi (Il Tela)

ETA': 28

PROFESSIONE: illustratore

ABOUT: Osserva, assimila e rielabora. Le immagini si accumulano nel mio cervello da quando, molto piccolo, ho iniziato a scoprire il mondo; le ho fatte mie imprimendole nella memoria e ora le scompongo, frammento, modifico e incastro tra loro, creando una realtà che può essere definita "mia". Ho subito capito che avrei voluto vivere nei colori: dopo il Liceo Artistico Caravaggio di Milano, non ho abbandonato i pennelli e ho completato la mia istruzione alla Scuola del Fumetto di Milano diventando illustratore. Ho collaborato con molte aziende e lavorato per privati, usando programmi di grafica fino alla nausea. Qui nasce il mio amore per la bicicletta e con essa Tela, il mio brand personale: ho scoperto e imparato svariate tecniche come l’incisione e l’arte della serigrafia, per poi capire che quello che mi fa stare veramente bene e sentire libero è intingere il pennello nel nero inchiostro e sporcare il bianco foglio.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

In riferimento alle recenti misure straordinarie ed urgenti attivate dal Governo Italiano per contenere il rischio di contagio da COVID-19 (DPCM 8 marzo 2020), siamo a confermare che la nostra sede è regolarmente aperta e ci adopereremo al massimo per garantire il consueto servizio . Per le spedizioni non possiamo escludere, tuttavia, qualche possibile rallentamento non dipendente dalla nostra volontà. Ci riserviamo di inviare eventuali comunicazioni al mutare delle condizioni operative o normative.